Il T-Max di Yamaha Moto Gp

0
927

 

Il T-Max di Yamaha, scooter campione di vendite che da quasi vent’anni circola sulle strade italiane ed europee, è stato trasformato in una sorta di MotoGP dalla Lobomotive di Barcellona, noto marchio spagnolo di elaborazioni. Il risultato è uno scooter con una livrea accattivante che porta subito la mente ai bolidi del Motomondiale.

Grazie alla sua sportività intrinseca, rintracciata nel motore bicilindrico, nel layout e nella ciclistica, il T-Max è di base molto vicino al mondo delle moto e da sempre oggetto di attenzione da parte dei preparatori. Xavi della Lobomotive di Barcellona si è messo all’opera usando come base di partenza un esemplare del 2012 dotato di motore 530 per trasformarlo, a livello estetico, in una Yamaha R1.

Una delle fasi più impegnative del lavoro per trasformare il TMAX in una sorta di bolide da Motomondiale, che torna in pista nel fine settimana con il Gran Premio di Stiria, è stata l’adozione delle ruote da 17 pollici: per utilizzarle, Xavi ha dovuto modificare le piastre dello sterzo, avanzandole di 40 mm al fine di guadagnare lo spazio necessario a non interferire con il radiatore. Modificata anche la sospensione posteriore dello scooter adottando un ammortizzatore YSS.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui