Nonostante la seggiovia che parte dal paese sia ancora ferma in attesa di una sostituzione è iniziata la stagione sciistica di Gambarie. La località dell’Aspromonte, facilmente raggiungibile da Reggio Calabria e dove si scia con una vista unica sullo stretto di Messina, ha accolto i primi sciatori dopo un lungo stop.
“Si apre il cuore e ci si sente pienamente soddisfatti oggi nel passare da quasi tre anni di forzato abbandono alla riapertura degli impianti sciistici, nel dare l’opportunità ai tanti turisti di venire a Gambarie a divertirsi – ha spiegato Francesco Malara, sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte – Fino a qualche mese fa si trattava di un insieme di pezzi di ferro e acciaio, oggi è un armonico impianto funzionante…”.
Buone notizie quindi per gli appassionati di sci calabresi in attesa che venga ripristinata la seggiovia Monte Scirocco, distrutta da un incendio, che parte dal piazzale di Gambarie. Nel frattempo è una navetta che porta alla partenza degli impianti Martino e Telese che permettono di sciare fino a 1800 metri di quota.