Bonus bici, si attende ancora la piattaforma per la procedere con la richiesta: nel frattempo è già possibile procedere con gli acquisti ma seguendo specifiche istruzioni. Entro metà luglio il portale gestito da Sogei dovrebbe arrivare online.
Bonus bici, per poterlo richiedere è necessario che il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare metta a disposizione la piattaforma dedicata.
Nessun click day previsto. Il portale sui cui presentare domanda per ottenere il buono mobilità sarà realizzato da Sogei e arriverà online entro metà luglio, secondo le ultime indicazioni del ministro Sergio Costa.
La piattaforma, infatti, non ha ancora visto la luce sul web. Ma tutti coloro che hanno esigenza di dotarsi di una bicicletta o di un monopattino e vogliono beneficiare dello sconto fino a 500 euro possono procedere con l’acquisto anche in questa fase transitoria. Devono, però, tenere conto di alcune particolari istruzioni: prima di tutto è necessario conservare fattura o scontrino parlante.
Bonus bici, ancora attesa per la piattaforma: istruzioni da seguire nella fase transitoria
Il bonus bici, introdotto dal Decreto Rilancio, consiste in un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e può arrivare fino a un massimo di 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, per i veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica e per i servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture.
Il contributo è utilizzabile da chi ha i requisiti richiesti a partire dal 4 maggio e fino alla scadenza del 31 dicembre 2021.