Lo storico lettore musicale Winamp ritorna su Android e iOS
La gloriosa piattaforma per la riproduzione di tutti i tipi di file musicali ha fatto praticamente la storia nei primi anni 2000, con le sue applicazioni inizialmente disponibili solo su PC e successivamente arrivate sui primi smartphone Android e iPhone.
Con l’avvento dello streaming tutto è cambiato, ma Winamp è riuscita incredibilmente a tornare.
Nelle ultime ore infatti è stata pubblicata la prima versione beta dell’app Android e iOS della nuova vita di Winamp. Dunque, Winamp torna con una nuova anima, necessariamente al passo con i tempi, ma con alcune caratteristiche che sottolineano il legame che ha con la versione che l’ha resa celebre.
Questa permette di accedere a contenuti musicali di singoli artisti, ai quali è possibile abbonarsi pagando una quota di 1 dollaro al mese per ogni artista.
Il legame col passato lo troviamo con la funzionalità che permette di riprodurre tutti i contenuti musicali presenti in locale. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di creare e organizzare playlist inserendo contenuti in locale e contenuti disponibili presso gli artisti ai quali si è abbonati.
Sempre nell’ambito degli abbonamenti Fanzone, Winamp permetterà agli artisti di pubblicare contenuti sulla piattaforma, offrendo una sorta di feed da social network agli utenti abbonati.
Come menzionato sopra, la nuova app Winamp arriva sul Play Store e su App Store in versione beta privata. Questo significa che per installarla dovrete provare a iscrivervi alla beta. Non è detto che ci riusciate perché i posti al momento sono limitati. Ci aspettiamo che nelle prossime settimane la beta verrà aperta a tutti comunque.
Qui sotto trovate i pulsanti per trovare la nuova app Winamp sui rispettivi store.