Unicorn Mobility nasce per offrire un servizio di eBike chiavi in mano per hotel, campus residenziali e aziende gestito semplicemente da un’App. Ha già conquistato la fiducia di oltre cento partner
Secondo l’ISTAT, un lavoratore medio italiano spende circa un’ora al giorno per recarsi al proprio luogo di lavoro e per tornare a casa. A ridurre queste tempistiche ci pensa Unicorn Mobility, la startup che incentiva il cicloturismo sostenibile per chi desidera muoversi in città o scoprire nuovi itinerari a impatto zero fondata da Gianluca Iorio, già CEO della sharing mobility MiMoto, insieme a Ludovico Tessari e Guy delle Piane. Ad oggi l’azienda ha sbloccato capitali per oltre 2 milioni di euro, provenienti da operatori di venture capital, istituzioni finanziarie europee e family office internazionali attenti al tema dell’ecosostenibilità.
«Con questa raccolta – spiegano i fondatori – contiamo di raggiungere più di mille partner tra aziende e strutture ricettive potenziando il mercato italiano e greco in cui già operiamo e aprendo la strada verso la penisola Iberica e gli Stati Uniti, al fine di diventare il primo punto di riferimento nella micromobilità B2B2C».
Come funziona Unicorn Mobility
La startup offre un servizio di eBike chiavi in mano a partner commerciali come hotel, campus residenziali e aziende i quali, attraverso Unicorn Mobility, possono offrire a propri clienti, residenti e dipendenti un servizio di mobilità smart e sostenibile, potenziato da un’App interattiva scaricabile sul proprio smartphone. Accedendo all’App infatti, il cliente dell’hotel per esempio potrà noleggiare con un click la sua eBike, sbloccando una vasta gamma di servizi come, ad esempio, istruzioni di guida complete e interattive, navigazione con GPS e suggerimenti in merito a itinerari e luoghi da visitare nelle vicinanze.
Chi utilizza già l’App e l’attenzione all’ambiente
Unicorn Mobility ha già conquistato la fiducia di oltre cento partner, tra cui prestigiosi hotel di fama internazionale come Four Seasons, Angsana Corfu, Il Pellicano, oltre a numerose masserie e alberghi a gestione familiare. Il design minimalista e la tecnologia IoT rendono le eBike di Unicorn Mobility una soluzione intelligente e sostenibile.
Il settore dei trasporti è direttamente responsabile per più di un quarto delle emissioni di CO2: le eBike offrono così un’immediata ed efficace soluzione ad alto impatto sociale e ambientale, fornendo alle imprese una soluzione ecosostenibile di welfare aziendale e permettendo loro di combattere il cambiamento climatico, migliorando la salute dei propri dipendenti.